Gruber Driver Academy

Il nostro programma per la formazione autisti

Siamo convinti che gli autisti rivestano un ruolo cruciale per il successo di una compagnia di trasporti e logistica come la nostra. Per questa ragione abbiamo creato la Gruber Driver Academy, l’Accademia che si occupa di sviluppare percorsi di apprendimento specifici disegnati sulla base delle esigenze formative dei singoli autisti. La Gruber Driver Academy offre ai nostri autisti un percorso formativo completo che spazia dai temi di sicurezza sul lavoro ed ECO-Driving, a quelli tecnico-pratici legati alla manutenzione del mezzo, fissaggio merce, cambio gomma e molto altro. Il percorso formativo viene costantemente monitorato in ogni sua fase con l’ausilio del nostro Driver Pass, il registro digitale che verifica il corretto svolgimento e superamento dei moduli previsti dal programma.

Il nostro programma formativo in breve

Il programma formativo prevede attività a carattere sia teorico che pratico, e si articola in 8 moduli distinti:

  • Introduzione e codice di comportamento
  • Documenti e permessi (CMR)
  • Coordinamento con il disponente
  • Gestione del trasporto
  • Gestione corretta del carico
  • Sistemi IT
  • Gestione dei danni
  • ECO-driving e rifornimenti

400

autisti che lavorano in GRUBER Logistics

35

età media dei nostri autisti

15

Paesi di provenienza

35

migliaia di trasporti eccezionali in un anno

Vuoi lavorare per noi?

Contattaci

Leggi le storie e le testimonianze dei nostri autisti

Per diventare un vero autista bisogna essere disposti ad abbracciare questo stile di vita senza eccezioni. Si tratta di un mestiere fatto di tante ore consecutive alla guida, code nel traffico, pasti spesso frugali, ma anche di soddisfazioni per aver portato a destinazione un carico difficile, sfide e bei momenti di condivisione con i colleghi. GRUBER Logistics mi ha dato la possibilità di coniugare questi due aspetti nel migliore dei modi.

Marin GabrielAutista

Ho scelto di diventare autista per passione e sono convinta che nel mondo dei trasporti non esistano sfide o compiti preclusi a noi donne. Riuscire a superare le difficoltà che si incontrano in questo mestiere contando solo sulle mie forze mi ha portato a crescere come professionista, e come donna. GRUBER Logistics mi offre gli strumenti per migliorarmi e offrire ai clienti sempre più professionalità.

ClaudiaAutista

A chi sogna di diventare un autista in GRUBER Logistics vorrei dare due consigli. Il primo consiglio è : non abbiate fretta di far arrivare il carico a destinazione, osservate le pause previste, e ascoltate i consigli degli autisti più esperti. La mia seconda raccomandazione è questa: dedicate tempo alla formazione. GRUBER Logistics vi offre un percorso formativo completo che vi garantirà maggiore serenità nello svolgimento degli incarichi.

AdrianAutista

Sognavo di diventare autista fin da bambino. L’aspetto che apprezzo di più di questo mestiere è la possibilità di viaggiare, vedere posti remoti, e conoscere persone provenienti dai Paesi più diversi. Tra noi autisti GRUBER esiste un rapporto di fratellanza e condivisione che mi aiuta a superare le sfide e i momenti difficili del mio lavoro. Alla fine della giornata, non importa quanto dura sia stata, so che mi ritroverò con i miei colleghi per scambiarci racconti ed esperienze.

GabrielAutista

Vuoi guidare per noi?

Contattaci