XTL
Trasporti eccezionali

camion trasporti eccezionali

Trasportiamo tutto, senza eccezioni

 

Il nostro servizio di trasporto carichi eccezionali (XTL – International Heavy&Special Transport) è la soluzione ideale per tutte le aziende che devono trasportare merci eccedenti i limiti di sagoma o di massa.
Il trasporto eccezionale richiede grande attenzione e competenza.
E’ fondamentale, infatti, curare e pianificare ogni singolo dettaglio, non lasciare mai nulla al caso e avere sempre pronto un piano alternativo per fronteggiare situazioni impreviste. Il nostro reparto eccezionali è in grado di offrirvi un servizio completo, che comprende:

  • lo studio del percorso più adatto ed economicamente vantaggioso,
  • la scelta del mezzo idoneo tra tutti i camion per trasporti eccezionali di cui disponiamo,
  • la verifica di transitabilità di strade e ponti,
  • la richiesta dei permessi di transito agli Enti preposti,
  • la valutazione della metodologia di carico e fissaggio, nonché quella di scarico e il posizionamento della merce.

Con GRUBER Logistics vivrete senza pensieri la complessità di questi trasporti grazie ai nostri disponenti qualificati e a un servizio Customer Care estremamente professionale.

trasporti eccezionali

Una soluzione su misura per tutti i tipi di merce

 

Grazie ai continui investimenti in attrezzature specifiche e flotta di proprietà, siamo in grado di trovare soluzioni di trasporto ottimali per tutti i settori, da quello agricolo all’edilizio, dall’oil & gas all’energetico, passando per la cantieristica navale e l’ingegneria meccanica. L’esperienza maturata in quasi un secolo di attività nel trasporto eccezionale ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni su misura per tutti i tipi di merce, tra cui:

  • Macchine operatrici, agricole e mezzi pesanti;
  • Trasformatori, scambiatori di calore, reattori industriali;
  • Silos, serbatoi, turbine eoliche;
  • Autobus, treni, mezzi militari, macchine perforatrici;
  • Manufatti speciali, prefabbricati, capannoni, container.

Un’assistenza completa dalla partenza all’arrivo

 

Che si tratti dell’assemblaggio delle talpe meccaniche per lo scavo del Tunnel di Base del Brennero – il collegamento ferroviario sotterraneo più lungo al mondo – o delle componenti pesanti dei parchi eolici, il reparto eccezionali di GRUBER Logistics vi assisterà non solo nella logistica di trasporto, ma vi fornirà anche assistenza tecnica completa.

Infatti, vi assistiamo nella pianificazione del trasporto, nel carico e scarico di macchine semoventi con gru, nel posizionamento e nello smontaggio e messa in funzione della merce che ci avete affidato.

trasporti eccezionali

I vantaggi dei nostri servizi XTL

Ufficio permessi interno

Richiediamo le autorizzazioni necessarie per il trasporto di carichi eccezionali direttamente agli Enti preposti, sia per l’Italia che per i Paesi di maggior traffico

Permessi permanenti per l’Europa

Disponiamo di permessi permanenti per viaggiare in tutta Europa, assicurandovi così il servizio più rapido possibile

Tracciabilità della spedizione in tempo reale

Grazie alla nuova piattaforma digitale Gruber Beyond MyDesk, potete gestire le vostre spedizioni e accedere al servizio di tracking delle spedizioni XTL.

Formazione del personale

I trasporti speciali necessitano di autisti competenti e qualificati. Investiamo costantemente nella loro formazione con la Gruber Driver Academy

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Contattaci