La Romania è uno dei paesi più interessanti d’Europa per crescita del PIL che da diversi anni si attesta a livelli superiori rispetto alla media dei paesi europei.

Le stesse prospettive di crescita rendono il paese interessante per investimenti ed è, infatti, il motivo per cui la Romania è divenuta oggi area di produzione per molte multinazionali del settore. La crescita del paese va ovviamente di pari passo con investimenti mirati in logistica che da oltre dieci anni Gruber Logistics supporta grazie alla sua competenza nell’ambito dei trasporti internazionali.

La nostra filiale è situata ad Oradea con l’intento di ampliare la flotta di proprietà Gruber Logistics, sia per quanto concerne i trasporti a carico completo (FTL) sia per quanto riguarda i trasporti fuori sagoma (XTL). Gruber Logistics ha esteso la gamma di servizi offerti dalla nostra filiale in Romania andando ad integrare un nuovo Shared Service Center focalizzato sull’erogazione di servizi amministrativi e nell’estate del 2020 abbiamo infine dato vita alla Gruber Logistics Forwarding. Tramite quest’ultima iniziativa l’obiettivo che vogliamo conseguire è quello di espandere e conquistare nuove quote di mercato nei Paesi Est Europei.

camion telonato
camion Gruber

Carichi completi – FTL

GRUBER Logistics Oradea offre soluzioni su misura per il trasporto a carico completo di qualsiasi tipo di merce e materiale industriale. Il nostro servizio FTL si adatta ai bisogni dei nostri clienti. Grazie alla nostra flotta di proprietà e ad una rete di subvettori selezionati, la nostra filiale in Romania offre l’intera gamma di servizi:

  • trasporti nazionali & internazionali
  • trasporti a temperatura controllata
  • camion centinati, telonati, bilici, frigo o coil trailer
  • gestione di trailer yard (stand-by trailer)
  • attrezzature di sicurezza del carico.

La filiale è integrata con il network europeo di Gruber Logistics ed ha a disposizione un team di Customer Care, planner e disponenti multilingua in grado di relazionarsi al meglio con il cliente e con tutti gli attori della catena logistica.

trasporti eccezionali

Trasporti eccezionali – XTL

Gruber Logistics dispone di personale altamente specializzato, con esperienza pluriennale nel settore dei trasporti eccezionali. Tali competenze sono oggi ulteriormente rafforzate da un team operante sul territorio in grado di proporre soluzioni per tutte le spedizioni riguardanti carichi eccezionali fuori sagoma con partenze o destinazioni su paesi dell’Est Europa. Il nostro reparto eccezionali ad Oradea è in grado di offrire un servizio completo, che comprende:

  • lo studio del percorso più adatto ed economicamente vantaggioso,
  • la scelta del mezzo idoneo tra tutti i camion per trasporti eccezionali di cui disponiamo,
  • la verifica di transitabilità di strade e ponti,
  • la richiesta dei permessi di transito agli Enti preposti,
  • la valutazione della metodologia di carico e fissaggio, nonché quella di scarico e il posizionamento della merce.

La nostra capacità è quella di trovare soluzioni volte a rendere più semplice la vita dei nostri clienti sin dal flusso di comunicazione. Un customer care dedicato che possa comprendere appieno esigenze e aspettative.

GRUBER Logistics Oradea

La nostra filiale in Romania è localizzata nel nord-ovest del paese ad Oradea. La città è situata a circa 10 km dal confine con l’Ungheria e costituisce uno dei più importanti centri economici, sociali e culturali della parte occidentale della Romania.

I nostri uffici si trovano nel centro città nel moderno Oradea Plaza Center, posizione strategica che ci permette di accogliere collaboratori dall’intera area urbana. Infatti, è il team di GRUBER Logistics Oradea che è il motore di questa storia di successo.

Benvenuti su Gruber Beyond MyDesk, la piattaforma per la gestione dei trasporti.

Per scoprire i dettagli del servizio cliccate qui.

Non sei ancora registrato? Clicca qui per iscriverti